VIA SIRTE 4, TORRE PEDRERA
+39 0541/720058

Torre Pedrera

Un piccolo paradiso sulle sponde dell'Adriatico

Torre Pedrera è la più settentrionale delle frazioni di Rimini, ed una delle località più vivaci della provincia riminese, ricca di pub, locali, ristoranti tipici, negozi e boutique.
Alle spalle una storia ed un nome che si perdono in tempi lontani, e rimandano ad una torre di avvistamento (una delle poche ancora in piedi) eretta per difendersi dalle scorrerie dei pirati saraceni, sopra gli argini del fiume Pedriera, dal quale un tempo si prelevavano pietre impiegate a scopi edili.

Oggi Torre Pedrera è divenuta meta ideale del turismo balneare estivo. In questa piccola località dell'alta Romagna è possibile trovare il medesimo tessuto di servizi e la stessa calorosa accoglienza tipici della riviera romagnola, ma più a misura d'uomo, senza il caos, il traffico e lo stress di centri più grandi e affollati.
Di qui potrete raggiungere agevolmente Rimini, Riccione, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Ravenna, ma anche i pittoreschi e caratteristici borghi dell'entroterra, piccoli gioielli medievali con i loro castelli, le strade dei vini e dei sapori e tutto il ricco repertorio artistico che testimonia il potere e le ricchezze di antiche signorie in perenne conflitto.
Santarcangelo, Montebello, Gradara, San Marino sono solo alcuni dei borghi in cui l'agenzia convenzionata col Numi organizza escursioni.

Torre Pedrera è soprattutto mare, spiagge, pesca e sport acquatici; ma è anche la natura di Eden Park, un ecosistema di 35.000 metri quadrati dove verde e specchi d'acqua ricreano l'habitat ideale delle tante specie acquatiche ospitate: fenicotteri rosa, gru, folaghe, aironi, cigni reali, fagiani rarissimi, pavoni, oche, pappagalli, struzzi argentini e tante altre ancora.   

Vicinissime anche le fedelissime riproduzioni in scala di monumenti e capolavori architettonici di Italia in Miniatura, mentre poco più in là potrete avventurarvi nelle imperdibili attrazioni di alcuni dei parchi tematici più famosi d'Italia: Mirabilandia, Aquafan, Oltremare e l'Acquario di Cattolica Le Navi. 

Tante le attrattive per i più sportivi, a partire dalle escursioni in bicicletta e dai gettonatissimi e vicini percorsi ciclistici della Nove Colli, granfondo internazionale di Cesenatico; ma anche una Scuola di Nuoto, Vela e Surf; un Circolo Velico e il Baseball Club Falcons presente in campionato.

E' d'obbligo ricordare le decine e decine di eventi e manifestazioni che colorano l'estate di Torre Pedrera: la Festa dell'Uva, l'East Coast Festival, la Festa della Trebbiatura, la Festa Patronale, la Festa Brasiliana sono solo alcuni dei tanti appuntamenti che affollano il calendario di questa piccola ma sorprendente cittadina affacciata sulle sponde dell'Adriatico.

Non dimenticate infine di concedervi un po' di shopping nei numerosi negozi di abbigliamento, calzature e accessori dislocati sul lungomare.

LE MIGLIORI OFFERTE PER LE TUE VACANZE